Veloce come una..... Saetta!

Jun 28 , 2020

Veloce come una..... Saetta!

Saetta McQueen (Lightning McQueen nome originale in lingua inglese) è una giovane auto da corsa che partecipa per la prima volta alla "Piston Cup", prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti.

Il suo design è ispirato a un'auto di serie e a un'auto tipo Le Mans ma con curve più sinuose, con un po' di Lola Racing Car e un po' di Ford GT40.

Saetta McQueen è un'auto ibrida che non appartiene a una categoria ben definita, ciononostante ha molti legami con le auto NASCAR.

Disney Pixar Cars Saetta McQueen 95
Saetta McQueen

 

Il campionato in cui corre, la "Piston Cup", è stato inventato sfruttando l'assonanza del nome con la più famosa Winston Cup a conferma dell'esplicito riferimento del film al mondo delle gare NASCAR.

Ogni auto da corsa ha il suo numero che in origine per Saetta McQueen era fissato a 57, l'anno di nascita di Lasseter, regista di Cars, ma fu cambiato in 95.

Cars – Motori Ruggenti è un film d'animazione del 2006, lungometraggio della casa cinematografica Pixar Animation Studios, diretto da John Lasseter e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il seguito dal titolo Cars 2 è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011, mentre nel 2017 è uscito Cars 3.

 

***Direttamente dalle migliori piste da corsa del mondo tutto l'abbigliamento di Cars su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento Bambino 2-12 anni Disney Pixar Cars

 

Trailer film Disney CARS 2 (2011)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!