
Jun 28 , 2020
Veloce come una..... Saetta!
Saetta McQueen (Lightning McQueen nome originale in lingua inglese) è una giovane auto da corsa che partecipa per la prima volta alla "Piston Cup", prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti.
Il suo design è ispirato a un'auto di serie e a un'auto tipo Le Mans ma con curve più sinuose, con un po' di Lola Racing Car e un po' di Ford GT40.
Saetta McQueen è un'auto ibrida che non appartiene a una categoria ben definita, ciononostante ha molti legami con le auto NASCAR.
![]() |
Saetta McQueen |
Il campionato in cui corre, la "Piston Cup", è stato inventato sfruttando l'assonanza del nome con la più famosa Winston Cup a conferma dell'esplicito riferimento del film al mondo delle gare NASCAR.
Ogni auto da corsa ha il suo numero che in origine per Saetta McQueen era fissato a 57, l'anno di nascita di Lasseter, regista di Cars, ma fu cambiato in 95.
Cars – Motori Ruggenti è un film d'animazione del 2006, lungometraggio della casa cinematografica Pixar Animation Studios, diretto da John Lasseter e distribuito dalla Walt Disney Pictures, il seguito dal titolo Cars 2 è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011, mentre nel 2017 è uscito Cars 3.
Trailer film Disney CARS 2 (2011)
***Direttamente dalle migliori piste da corsa del mondo tutto l'abbigliamento di Cars su Superpampolino!!!***
Superpampolino è composto da un Team che lavora tutti i giorni per soddisfare al meglio le vostre esigenze e realizzare i sogni dei vostri bambini ❤️ per essere sempre UNA GALASSIA AVANTI 🚀
#superpampolino
#unagalassiaavanti🚀
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<
Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!