Benvenuti a Ponyville!

May 09 , 2020

Benvenuti a Ponyville!

Ponyville è una città immaginaria del regno d'Equestria, ambientazione principale della serie My Little Pony.
Ponyville è una delle prime città fondate dai "pony di terra" (una delle tre razze principali), le altre due razze principali sono i pegaso e gli unicorno, una terra abitata da varie razze animali principalmente da pony.

Il Regno di Equestria è governato da Princess Celestia (un maestoso unicorno alato dal colore bianco e la chioma multicolore) e Princess Luna (un unicorno alato dal manto e chioma blu scuro e nero con occhi azzurri), le protagoniste della serie My Little Pony sono 6 pony che abitano nella città di Ponyville e sono: Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy.

Princess Celestia - My Little Pony Princess Luna - My Little Pony
Princess Celestia Princess Luna

 

Ponyville è strutturato così:

Angolo Zuccherino è una pasticceria e panificio gestito dai coniugi Cake con l'aiuto di Pinkie Pie

Biblioteca Quercia Dorata è la biblioteca, residenza di Twilight Sparkle e Spike (un simpatico cucciolo di drago)

Castello dell'amicizia sorge poco fuori Ponyville. Il castello ha la forma di un albero, fatto interamente di cristallo ed è la nuova residenza di Twilight Sparkle e Spike dopo che la Biblioteca Quercia Dorata venne distrutta da Lord Tirek (un centauro dalla testa taurina).

Carousel Boutique il negozio di Rarity, nonché il luogo in cui vive. Rarity progetta i suoi abiti nel laboratorio al piano terra, provvisto di manichini, rotoli di stoffa e paraventi.

Giardino Dolci Mele la fattoria e dimora di Applejack, situata alla periferia di Ponyville, la fattoria è dedita soprattutto alla coltivazione di mele ma anche grano, carote e all'allevamento di animali.

Ospedale il personale medico che compare nello show comprende un dottore (unicorno), alcune infermiere (tutte pony di terra) e un agente di sicurezza (anch'egli pony di terra).

Piazza della città al centro della piazza di Ponyville si trova il municipio, residenza del Sindaco. Vi si trova anche una fontana con una scultura di un pony di terra come statua, e nello spazio restante diversi stendardi colorati. La piazza è circondata per tre lati dalle case degli abitanti, e per un lato dal fiume che traversa tutta Ponyville. Dietro il municipio si trovano numerose tende colorate. Due ponti collegano la piazza all'altra sponda del fiume.

Scuola di amicizia un istituto fondato da Twilight Sparkle per insegnare la magia dell'amicizia agli abitanti di Equestria e, soprattutto, delle terre al di fuori.

Scuola di Ponyville l'edificio presenta un'asta su cui sventola una bandiera rossa, un piccolo campanile che segna l'inizio e la fine delle lezioni, e un cartello che raffigura un libro aperto e le sagome di due puledri che leggono. A quanto pare, nella scuola c'è una sola classe, tenuta dall'insegnante Cheerilee (un pony terrestre dal colore fucsia e la chioma rosa ed è molto gioviale coi suoi allievi).

Torre dell'orologio è visibile dal cottage di Fluttershy. Si tratta di una torre con un campanile che ospita una campana dorata ed il quadrante di un orologio che presenta a volte otto tacche per le ore, altre volte dodici.

Altre costruzioni in Ponyville si trovano anche una sala da bowling, una casa per anziani, un centro di bellezza, un bar, svariati negozi e una diga.

Conosciamo meglio i 6 pony protagonisti di My Little Pony:

Twilight Sparkle un pony alicorno dai colori violacei e la chioma tra il blu e il viola a strisce rosa. È dotata di un grande potenziale nell'uso delle arti magiche, tanto da diventare l'allieva prediletta di Princess Celestia. Da principio ha un carattere piuttosto introverso e razionale e si dedica molto allo studio, cosa che la porta a isolarsi dagli altri pony. Per questo motivo, viene inviata dalla principessa a Ponyville con il compito di fare nuove amicizie. Twilight incarna lo spirito di uno degli Elementi dell'armonia, nel suo caso quello della magia.

 Twilight Sparkle - My Little Pony
Twilight Sparkle



Applejack un pony di terra dal colore arancione e la chioma bionda,distinguibile per il suo inseparabile cappello da cowboy. Insieme alla sorella minore Apple Bloom, al fratello maggiore Big McIntosh e alla nonna Granny Smith si occupa della fattoria Giardino Dolcimele, dedicandosi in particolare alla raccolta e alla vendita delle mele che vengono coltivate in gran numero. Possiede un carattere schietto e onesto, anche se ha dei modi un po' rozzi ed è piuttosto testarda; forte e robusta, è molto dotata nell'uso della corda, nel radunare le mandrie e nelle competizioni di natura fisica. Ella rappresenta l'elemento dell'onestà.

 Applejack - My Little Pony
Applejack



Fluttershy una pegasus pony dal colore giallo e una lunga chioma rosa. Si prende cura di tutti gli animali che vivono nel bosco, accudendoli e curandoli nella sua casa situata ai confini della pericolosa Everfree Forest. È molto gentile e dai modi aggraziati, ma è anche estremamente timida, tanto da parlare quasi sempre a bassa voce, e va in preda al panico per qualunque cosa. Quando però è lei a perdere la pazienza (cosa che accade assai raramente), diventa in grado di farsi obbedire anche dagli animali più feroci perfino un enorme drago! Ella rappresenta l'elemento della gentilezza.

 Fluttershy - My Little Pony
Fluttershy



Pinkie Pie un pony di terra dal colore rosa e la scompigliata chioma fucsia, Lavora all'Angolo Zuccherino, un negozio di dolci di Ponyville, ma la sua vera specialità è organizzare feste e fare scherzi. È decisamente esuberante e ha un carattere stravagante e quasi folle (tanto che a volte non si sa se prenderla sul serio o no). Ama molto improvvisare numeri musicali, non sempre con buoni risultati. È inoltre molto agile e ingegnosa; spesso "esce dagli schemi", rompendo la cosiddetta quarta parete e creando situazioni che di norma non potrebbero verificarsi. Ella rappresenta l'elemento della risata.

 Pinkie Pie - My Little Pony
Pinkie Pie



Rainbow Dash una pegasus pony dal colore azzurro e la chioma color arcobaleno. Si occupa con gli altri pegasi di controllare il tempo atmosferico, spazzando via le nuvole o facendo piovere a seconda della necessità. È un'abile atleta, e ama sfrecciare ad alta velocità e compiere acrobazie nel cielo. Piuttosto spavalda e molto coraggiosa, adora mettersi in mostra per dimostrare a tutti di essere la migliore, benché tenda a reagire male di fronte a una sconfitta. Ama leggere i libri sulle avventure dell'eroina Daring Do, anche se lo fa di nascosto per non essere etichettata come una secchiona. Amante delle burle, sa tuttavia dimostrarsi molto leale e affidabile nel momento del bisogno. Vive in una casa di nuvole sopra Ponyville, e riesce ad entrare nella squadra dei Wonderbolts, i migliori aviatori di tutta Equestria. Ella rappresenta l'elemento della lealtà.

 Rainbow Dash - My Little Pony
Rainbow Dash



Rarity una unicorn pony dal colore bianco e la chioma viola. Gestisce la Carousel Boutique, una sartoria di Ponyville, e sogna di sfondare un giorno come stilista. È estremamente sofisticata e perfezionista, oltre a essere un tantino schizzinosa nei confronti dello sporco e del disordine, e spesso si comporta in modo piuttosto teatrale. D'altra parte, sotto la sua maschera di superficialità, Rarity dimostra spesso di essere davvero saggia e generosa. Oltre a essere un'abile stilista, ella possiede il potere di scovare grazie alla propria magia le gemme nascoste nel sottosuolo (che usa come decorazioni per i suoi abiti). Ella rappresenta l'elemento della generosità.

 Rarity - My Little Pony
Rarity

 

***Direttamente da Ponyville tutto l'abbigliamento del Regno di Equestria su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento bambina My Little Pony

 

Trailer Film My Little Pony 2017