Peter Parker

Jun 02 , 2021

Peter Parker

Chi è Peter Parker?

Peter Parker è un normale ragazzino che frequenta il liceo Midtown, il classico secchione che viene preso di mira dai bulli.

La sua infanzia purtroppo non è una delle migliori, perde entrambe i genitori a causa di un criminale soprannominato “teschio rosso”, proprio per questo motivo vive tutta la sua infanzia e adolescenza con gli zii Ben e May.

La sua vita cambiò in modo radicale quando prese parte a una gita liceale, mentre assisteva a un esperimento di laboratorio venne morso da un ragno radioattivo; non scoprì subito ciò che stava realmente accadendo, pensò di aver ricevuto un morso velenoso e di star sviluppando i sintomi.

Dopo qualche giorno di malanni, scoprì in realtà di aver sviluppato tutti i poteri di un ragno umano, ovvero possiede forza e velocità proporzionali a quelle di un ragno, può facilmente aderire alle superfici e possiede la straordinaria capacità di avvertire in anticipo il pericolo.

Peter Parker Ragno radioattivo - Spiderman
Peter Parker Ragno radioattivo

 

 

Come è diventato Peter Parker, Spider-Man?


Dopo aver scoperto ciò che il morso del ragno ha sviluppato nel suo corpo, Peter decide di essere a tutti gli effetti “Spider-Man”, perciò crea dei veri e propri dispositivi che gli permettono di avere a disposizione delle ragnatele e delle ragnospia adatte per qualsiasi nemico.


Il fatto di avere questi poteri portò Peter a pensare che questa era la giusta occasione per mettersi in tasca dei bei soldini in quanto gli zii non erano economicamente nelle condizioni migliori, ma poi il senso di superiorità, il troppo pensiero economico lo portò a lasciar scappare un ladro che avrebbe potuto facilmente bloccare, lo stesso che poi più in là uccise suo zio Ben.


Questa dura sventura che ha dovuto affrontare gli ha fatto veramente capire che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.

Peter Parker - Spiderman Spider-Man

 

 

La vita da Supereroe

Dopo la morte dello zio Ben, Peter si sente fortemente in colpa e sviluppa un vero e proprio senso del dovere verso la società, diventa quindi il suo lavoro rincorrere i criminali del paese e salvare la città da qualsiasi minaccia.


Il suo più grande nemico fu sicuramente Goblin alias Norman Osborn, padre dell'amico e compagno di scuola Harry.
Mentre il povero Peter faceva di tutto per tenere al sicuro New York, l’opinione pubblica si rivolse a lui come non troppo diverso dagli stessi criminali che combatteva.

La punta di diamante di questo movimento contro Spider-Man fu senza dubbio J.J.Jameson, allora direttore del Daily Bugle, ovvero lo stesso giornale che assumerà Peter Parker come fotografo freelance, lavoro che
gli permetterà di mettere in tasca qualche soldo.

Goblin - Spiderman
Goblin

 

 

Peter Parker o Spider-Man?

Peter nonostante l’impegno preso a difendere la città, rimase comunque il classico ragazzo umile a cui piace studiare, proprio per questo si iscrive all’università dove successivamente incontrerà Gwen Stacy, figlia di uno stimato capitano della polizia di New York.

Ragazza di cui si innamora e con cui ha una relazione, purtroppo per Peter le cose non finiscono nel migliore dei modi, durante uno scontro tra il Dr.Octopus e Spider-Man, il capitano Stacy, padre di Gwen, perse la vita nel tentativo di salvare un bambino.

Ma le sciagure continuarono anche successivamente quando perse la vita anche Gwen che venne lanciata nel vuoto da Goblin, che a sua volta fu colpito dal suo aliante e considerato morto.
Anche questa volta a Peter fu portato via una persona cara senza essere riuscito a far nulla, questo senso di colpa già presente in passato per via dello zio Ben, ora torna più forte e mette in crisi la sua carriera da Supereroe.

Stacy Gwen Dr. Octopus
Gwen Stacy Dr. Octopus

 

 

Spider-Man è solo uno


Peter si ritrova spesso scoraggiato e chiuso in camera, zia May, odia vederlo cosi e gli presenta Mary Jane Watson, nipote di un’amica di zia May.
I due si trovano subito in sintonia e nasce una sincero rapporto fra loro, Peter stringe anche una forte amicizia con Flash Thompson.

 Mary Jane - Spiderman
Mary Jane Watson

 

Nel mentre Harry Osborn, figlio del primo Goblin, tentò di continuare la sfida del padre contro Spider-Man.


Fece anche la conoscenza di un altro misterioso criminale: lo Sciacallo alias Miles Warren, ovvero il professore d'Università segretamente innamorato di Gwen che, grazie alle conoscenze acquisite con l'alto evoluzionario, clonò Peter e Gwen.


Ci fu anche l’esplosione di una bomba che causò, all'apparenza, la morte sia dello Sciacallo che del clone, ma la follia dello Sciacallo continuò a causa del virus Carrion, attraverso il quale voleva annientare l'umanità, anche questa tragedia fu, per fortuna, risolta.


Peter riuscì poi a laurearsi in biochimica ed iniziò il dottorato, che fu però costretto ad interrompere a causa dei molteplici impegni della sua vita da Supereroe.

La vita sentimentale di Peter procedette con qualche alto e basso, instaurò anche un rapporto con La Gatta Nera, questo accadde perchè Mary Jane si era rifiutata di sposare Peter.

 La Gatta Nera - Spiderman
La Gatta Nera


Nel mentre, dopo un'incredibile avventura spaziale con i più famosi Supereroi e Supercriminali, Spider-Man ritornò sulla terra con un nuovo "costume" nero.
Questo costume si rivelò essere un simbionte alieno che voleva entrare in possesso del corpo di Spider-Man, per fortuna che Reed Richards riuscì a liberare Peter da questa minaccia, sfruttando la sensibilità del simbionte alle onde soniche.
Arrivò poi un nuovo criminale, chiamato Hobgoblin, che entrò casualmente in possesso dei segreti del primo Goblin, solo parecchi anni dopo Spider-Man scoprì che Hobgoblin era Roderick Kingsley che lavorava nel campo della moda.

Peter e Mary Jane dopo svariati tira e molla finalmente decisero di celebrare il tanto atteso matrimonio, ma la tranquillità e la felicità tanto attese da Peter svanirono poco tempo dopo con l'arrivo di Venom, unione del simbionte alieno con Eddie Brock, al quale seguirono poi gli arrivi Carnage e Vermin.
Inoltre fece il suo ritorno in scena anche Harry Osborn nei panni del Folletto Verde.
A seguito di una tragica lotta, Harry capì gli errori che aveva commesso e morì salvando Spider-Man.
Ritornò anche Ben Reilly, il clone di Peter che ritornò a New York quando venne a conoscenza delle gravi condizioni di zia May.

Ben diventò successivamente Scarlet Spider (Ragno Rosso) e poi a seguito
del trasferimento a Portland con Mary Jane incinta e Peter senza poteri ragneschi, divenne lui il solo Spider-Man in circolazione.

Scarlet Spider - Ragno Rosso - Spiderman
Scarlet Spider

 

Riapparve anche l'originale Goblin che uccise Ben Reilly (Scarlet Spider) mentre Mary Jane partoriva dando alla luce una bimba, May, purtroppo nata morta.
Norman Osborn confidò a Peter che zia May era viva (perchè in realtà fu sostituita da un'attrice) e così Spider-Man la ritrovò.
Peter decise poi di ritirarsi dalla vita di Supereroe a causa dell'opinione pubblica sfavorevole a Spider-Man, ma, dopo poco tempo, ritornò a vestire i panni del Supereroe Spider-Man.
Nuovi scontri e nuove tragedie erano alle porte.

I rapporti tra i due amanti divennero via via sempre più tesi e solo ultimamente si sta assistendo ad un riavvicinamento tra i due ed a un ritorno sotto il tetto coniugale.
Ma, nonostante tutte queste tragedie, Spider-Man continua ad affrontare e sconfiggere sempre nuovi criminali, dopo più di quaranta anni dalla sua creazione.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sulla storia di Peter Parker ovvero Spider-Man.

Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto, vi aspetto nel prossimo con tantissime curiosità, adesso godetevi il Trailer dell'ultimo film di Spider-Man in attesa del nuovo annuncio ufficiale dell'uscita del film "Spider-Man: No Way Home" previsto per il 2021


Spider-Man: Far From home (2019)

 

 

***Direttamente da New York City tutto l'abbigliamento di Spider-Man su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento Bambino Spiderman

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!