L'incredibile Hulk

Nov 07 , 2021

L'incredibile Hulk

Chi è Hulk?

Hulk è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 (1 maggio sua prima apparizione dalla Marvel Comics) da Stan Lee e Jack Kirby.
Il personaggio è nato da Robert "Bruce" Banner uno scienziato che è stato coinvolto in un incidente durante l'esperimento di una bomba atomica, durante la sua detonazione viene esposto ai suoi raggi gamma, da quel giorno "Bruce" si trasforma in Hulk (un essere enorme di colore verde dalla forza ingestibile) contro la sua volontà quando va sotto stress emotivo o rabbia.
Così nasce il Mito del Supereroe Hulk.


Perchè Hulk è verde?

Nei vari numeri dei fumetti negli anni sessanta infatti c'erano diversi problemi di stampa, Hulk risultava con tonalità di colore grigio chiaro, scuro o addirittura nero!
Non si riusciva ad avere una tonalità unica che si identificava al personaggio, fu così che l'autore Stan Lee decise di cambiare tutto e dare a Hulk il caratteristico colore verde che tutti noi conosciamo in modo da non avere più problemi di stampa ed associare un colore definitivo e unico al personaggio.


Come fa Hulk a diventare Hulk?

Hulk, alter ego Dr. Robert "Bruce" Banner, in seguito alla sua esposizione accidentale ai raggi gamma nel tentativo di salvare la vita a Rick Jones durante la detonazione di una bomba atomica sperimentale, da quel giorno "Bruce" si trasforma in Hulk (un essere enorme di colore verde dalla forza ingestibile) contro la sua volontà quando va sotto stress emotivo o rabbia anche contro la sua volontà, portando spesso a grossi guai con furie distruttive e conflitti che complicano la vita privata di "Bruce".


Quanto è forte Hulk?

Più Hulk si arrabbia e più diventa forte.
La sua forza fisica può crescere senza limite e non è pertanto calcolabile, anzi più dura lo scontro, tanto più Hulk si rafforza e le probabilità di vittoria sono a suo favore.
La forza di Hulk è stata più volte definita "senza limite".


Quanto pesa Hulk?

Hulk, in tutta la sua imponenza, può raggiungere un'altezza di circa 2,4 metri per un peso che si aggira intorno ai 635 Kg.


Hulk e gli Avengers

Nel Film cinematografico "The Avengers" (2012), Robert "Bruce" Banner viene reclutato da Natasha Romanoff (Vedova Nera) sotto ordine di Nick Fury per aiutarli, insieme a Tony Stark (Iron Man), a rintracciare il Tesseract perché emette radiazioni gamma e Bruce (Hulk) le conosce meglio di tutti, si unisce con Iron Man, Capitan America, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco per sconfiggere Loki e il suo esercito di Chitauri per salvare il pianeta.

 

Trailer Film "The Avengers" (2012)

 

***Direttamente dai Supereroi più potenti della terra tutto l'abbigliamento degli AVENGERS su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento Bambino Avengers

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!