La storia di Olaf

May 17 , 2021

La storia di Olaf

Un corto imperdibile, soprattutto per gli amanti di Frozen e dei suoi sequel, che segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della sua identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle.

Grazie al nuovissimo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios sappiamo finalmente cosa è successo a Olaf nei momenti immediatamente successivi alla sua nascita per mano di Elsa, prima di incontrare Anna, Kristoff e Sven!

“…sono sola ormai, da oggi il freddo è casa mia”, così recita una strofa del brano All’alba sorgerò (Let It Go), cantata da Elsa tra le innevate e isolate cime della sua Arendelle, e lì “nasce”, smarrito il candido pupazzo, che non conosce nemmeno il suo nome.

La favola vive di una propria ritualità e “C’era una volta…” è pilastro intoccabile del mondo fiabesco, infatti così s’intitola, nella versione originale, il cortometraggio animato dedicato a Olaf: Once Upon a Snowman (C’era una volta un pupazzo di neve), che nell’adattamento italiano diventa La storia di Olaf.

Olaf Disney Frozen

La storia di Olaf vive di uno spirito vitale e gioioso, mentre dentro la casetta di legno dell’emporio lui cerca il suo senso d' identità e un naso adatto a sé scopre l’estate e come ben sappiamo Olaf adora l'estate!

Durante la ricerca del suo nome si imbatte in un rocambolesco incontro con i lupi, precipita, scivola, scia, tra neve e rocce cadendo inevitabilmente a pezzi e procurandosi un temporaneo naso di salsiccia.

Il naso salsiccia di Olaf si rompe, il che lo rattrista ma decide di regalarlo a uno dei lupi che piagnucolava credendo che ne abbia bisogno più di lui. Il lupo lo lecca felice prima di andarsene e Olaf commenta che sembrava un caldo abbraccio, in quell'istante la “nascita” di Olaf si rende evidente, nella memoria di lui stesso che lo porta a ricordare: “io sono Olaf e amo i caldi abbracci”

Durante i titoli di coda, Olaf incontra Anna, Kristoff e Sven che gli daranno la carota per il suo naso.

E dopo questa breve introduzione godiamoci il trailer ufficiale:

 

***Direttamente dal Regno di Ghiaccio tutto l'abbigliamento di Disney Frozen  Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento Disney Frozen

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!