Equestria Girls

Jun 08 , 2021

Equestria Girls

Chi sono le Equestria Girls?


Le Equestria Girls sono delle fashion dolls statunitensi lanciate nel 2013 da Hasbro, come spin-off del proprio marchio My Little Pony risalente agli anni 1980, rilanciate nel 2010 con la quarta generazione “l’amicizia è magica”.

Oltre alla linea di giocattoli, il marchio comprende anche vari lungometraggi animati, cortometraggi, medio metraggi, un album musicale e un applicazione
mobile.

Il mondo delle Equestria Girls è in particolare abitato dalle versioni umanizzate della quarta generazione “l’amicizia è magia”.

Equestria Girls - My Little Pony

 

Curiosità sul mondo Equestria Girls


Equestria Girls è ambientato in un mondo molto simile alla nostra Terra, abitato da esseri umanoidi ispirati ovviamente per colore, design e personalità alla quarta generazione di My Little Pony.

Una curiosità interessante è che questo mondo molto simile al nostro può entrare in comunicazione con quello della serie principale per via di incantesimi magici oppure oggetti magici, ad esempio uno specchio incantato situato nel palazzo reale dell’ Impero di Cristallo.

Questo specchio viene usato dai vari personaggi per passare da un mondo all’altro.

I film e i cortometraggi si svolgono principalmente nella scuola da loro frequentata ovvero la Canterlot High School.

Altri luoghi che notiamo spesso nelle riprese sono la scuola Crystal Prep Academy e il campeggio Everfree.

Questi luoghi sono ispirati alla città di Canterlot, all' Impero di Cristallo e
alla Everfree Forest della serie principale.

Equestria Girls - Canterlot High School Equestria Girls - Impero di Cristallo
Canterlot High School Impero di Cristallo

 

 

Il Film My Little Pony - Equestria Girls

Trama

La storia narrata dai film ha inizio quando Sunset Shimmer, ex-allieva di Princess Celestia, che era fuggita in passato nel mondo parallelo, torna improvvisamente a Equestria per rubare l'Elemento della magia, attualmente detenuto da Princess Twilight Sparkle che assieme al fidato assistente Spike dovrà attraversare il portale per recuperare l'Elemento e impedire a Sunset di utilizzarlo per minacciare Equestria.

Al di là dello specchio, Twilight si imbatterà nella controparte umana delle proprie amiche di Equestria, e scoprirà che solo con il loro aiuto avrà speranza di sconfiggere Sunset.

Successivamente, Sunset entrerà a far parte del gruppo di amiche, a partire da Friendship Games la serie sostituirà Princess Twilight Sparkle con la sua controparte umana.

Le protagoniste si ritroveranno ad affrontare minacce di varia natura, spesso in conseguenza di qualche creatura o magia di Equestria andata fuori controllo.


Trailer del film My Little Pony - Equestria Girls (2013)

 

 

***Direttamente da Ponyville tutto l'abbigliamento del Regno di Equestria su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

Abbigliamento bambina My Little Pony

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!