L'identità segreta di Bruce Wayne!

Sep 18 , 2020

L'identità segreta di Bruce Wayne!

Batman inizialmente noto come "The Bat-Man" l'uomo pipistrello è un personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger.

Bob Kane e Bill Finger i creatori di Batman
Bob Kane e Bill Finger i creatori di Batman


Batman è il protagonista di storie a fumetti pubblicate negli Stati Uniti d'America dalla DC Comics, fece il suo esordio nel 1939 diventando una delle icone più importanti del fumetto supereroico.

 Prima copertina fumetto di "Detective Comics" 27 del 1939
Prima copertina di "Detective Comics" 27 del 1939


Batman è l'identità segreta di Bruce Thomas Patrick Wayne, ricchissimo uomo d'affari che, dopo aver assistito da bambino all'assassinio dei propri genitori da parte di un ladro, decide di intraprendere una personale guerra contro il crimine indossando un costume da pipistrello per incutere timore negli avversari. Il personaggio ha avuto trasposizioni televisive e cinematografiche di successo.

POTERI E ABILITA'

Batman è privo di superpoteri, in quanto è un semplice essere umano, ma, essendosi sottoposto sin da giovanissimo ad allenamenti fisici estremamente intensi, a diete specializzate incredibilmente rigorose e ad appositi trattamenti, è riuscito a sviluppare un organismo perfetto sotto ogni punto di vista. Adesso è dotato di forza, resistenza fisica, velocità, agilità, sistema immunitario, processi di guarigione, sensi, riflessi e processi mentali ai limiti delle possibilità umane; le sue capacità atletiche sono superiori anche a quelle dei più grandi campioni olimpionici. Ha dimostrato grazie alla padronanza nella meditazione che ha un totale controllo del proprio corpo, rendendolo in grado di diminuire il battito cardiaco, ridurre un eventuale sanguinamento o aumentare la propria temperatura corporea.
Il Cavaliere Oscuro (soprannome di Batman) è anche dotato di un'intelligenza brillante e nettamente al di sopra della media, oltre che di una forza di volontà straordinaria. A causa della mancanza di superpoteri, spesso utilizza la pianificazione e l'astuzia per battere i nemici, piuttosto che combatterli direttamente. Nelle storie, Batman è considerato uno dei più grandi investigatori del mondo, se non il migliore in assoluto. È un grande scienziato (è cultore in svariati campi della scienza, in particolare l'informatica, la scienza forense, l'anatomia, la psicologia, la meccanica, l'elettronica, la chimica e la biologia)


GLI AVVERSARI

Batman vanta un gran numero di nemici cattivi, la nemesi definitiva del Cavaliere Oscuro è il Joker, un clown criminale, che tende a sembrare semplicemente "burlone", mentre in realtà è sadico ed imprevedibile.

Joker
 Joker

 

EQUIPAGGIAMENTO E VEICOLI

Il Cavaliere Oscuro fa uso di uno speciale costume realizzato in kevlar, con piccole percentuali di titanio. Esso è a prova di proiettile, ignifugo e in grado di resistere a vari tipi di minacce, come esplosioni, impatti e cadute. È anche dotato di rinforzi nei guanti e negli stivali, atti ad assorbire gli urti causati da pugni e calci. Ai lati dei guanti, sono state incorporate delle lame metalliche utilizzate per bloccare armi da taglio come spade o coltelli. Il mantello è super-leggero ed utilizzabile per planare o come paracadute. La maschera, contenente una piccola percentuale di piombo, protegge il volto di Wayne dai raggi X ed è dotata di vari sistemi di sicurezza, comprendenti gas soporifero e scariche elettriche. In essa, sono stati incorporati anche un sonar, dei sensori audio, un visore notturno, uno a raggi infrarossi e una ricetrasmittente audio/video. Gli stivali contengono una cerbottana con dardi narcotizzanti e un sonar che attira stormi di pipistrelli in caso di bisogno.
La cintura è dotata di un comando per richiamare la Batmobile, oltre che di sistemi di sicurezza simili a quelli della maschera. In essa, Bruce trasporta tutti i gadget di cui potrebbe fare uso in azione: batarang, bombe fumogene, gas nervini, una pistola-rampino, un respiratore, un kit per le impronte digitali, uno strumento da taglio, esplosivi al plastico, provette per campioni, torce, binocoli e altri accessori utili per ogni evenienza. Nella stessa cintura, in un'apposita tasca schermata dalle radiazioni, Batman conserva anche uno speciale anello di kryptonite, consegnatogli da Superman perché ne faccia uso contro lo stesso Uomo d'Acciaio se, un giorno, per qualche motivo, egli dovesse rappresentare una minaccia.
Il Cavaliere Oscuro è solito servirsi di speciali veicoli, come la Batmobile, la Batmoto, il Batscafo ed il Batplano e il Batcottero.

La Batmobile di Batman del 1989
 La Batmobile del 1989



BATSEGNALE

Il Batsegnale è il segnale luminoso a forma di pipistrello che viene mostrato nel cielo da un proiettore, situato sul tetto del dipartimento di polizia di Gotham: è il mezzo con il quale gli agenti di polizia e il Commissario Gordon sono soliti chiamare Batman nei fumetti e nei film.
Col tempo, in particolar modo nel film Il Cavaliere Oscuro, il batsegnale ha avuto un significato più ampio e realistico. In genere, più che chiamare Batman, il segnale serve ad avvertire e spaventare i criminali della sua presenza e del fatto che lui sorveglia Gotham.
Questo è un significato decisamente più realistico, dato che sarebbe impossibile per Bruce Wayne accorgersi sempre del segnale ed intervenire giusto in tempo.

il Batsegnale di Batman
 Il Batsegnale

 

 

***Direttamente da Gotham tutto l'abbigliamento del Cavaliere Oscuro Batman su Superpampolino!!!***

CLICCA QUI COMPRA ADESSO!

DC Comics

 

Trailer Film Il Cavaliere Oscuro 2008

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornati sugli sconti e le offerte che SUPERPAMPOLINO offre vi consigliamo di iscrivervi alla nostra Newsletter >>>clicca qui<<<

Ricevi subito un CODICE SCONTO del 10% da utilizzare sul nostro sito!